Alimentazione per acufeni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, spero che questa sia la sezione più adatta per il mio problema. Mi presento perché è la prima volta che scrivo sul forum, piacere sono Marcello da Milano :)
    Da un po' di mesi ormai mi tormenta l'acufene, non so più che fare sinceramente! All'inizio ho abbastanza sottovalutato il problema perché pensavo che sarebbe passato da solo e in fretta, ma così non sta accadendo.. Dal momento che non esiste una cura totalmente risolutiva, sto cercando di capire quali sono le cose che posso fare per limitare il fastidio: una mia conoscente che soffre dello stesso problema mi ha detto che in questi casi consigliano di iniziare a praticare yoga o pilates, vi risulta? Mi ha spiegato anche che bisognerebbe curare molto l'alimentazione.. a questo proposito volevo chiedervi se sapete quali sono i cibi da evitare nel caso si soffra di acufene e quali cibi invece prediligere..
    Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa: cercando materiale su internet mi sono imbattuto in questo dispositivo (www.starkey.it/apparecchi-acustici/tinnitus) che dovrebbe alleviare il fastidio, qualcuno lo ha provato?

    Grazie mille
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2020, 11:49   27 views
  Share  
.